Mensole angolari per piccoli spazi
Spazi piccoli e una moltitudine di oggetti da riporre? Le mensole angolari possono fare la differenza.
Gli angoli delle case sono quei luoghi che la maggior parte delle persone ignorano o non sanno come utilizzarli al meglio. Sono luoghi che non sono dotati di una soluzione automatica come le altre parti o sezioni di una casa. Ma, è possibile trasformare questi spazi “morti” in una sfida di design. Creando alcune mensole simpatiche, potete abbellire gli angoli difficili della vostra casa. Se siete abbastanza creativi, le mensole d’angolo potrebbero anche rivelarsi uno degli elementi più importanti nella stanza, dove la funzione estetica si avvicina a quella pratica. Sicuramente, però, occorre prestare attenzione al colore e al modello per cercare sempre l’armonia nello stile.
Alcune assi di legno sono tutto ciò che serve per creare queste belle ma funzionali mensole che sicuramente daranno un tocco diverso agli angoli scomodi nel vostro piccolo spazio, permettendovi di personalizzare riponendo libri o altri oggetti che per voi hanno un valore particolare.
Le mensole possono essere posizionate in linea oppure sfalsate. Molto dipende anche dal loro design, oggi sono disponibili moltissimi modelli diversi dal semplice piano in legno. Esistono strutture in acciaio, vetro o variazioni di plastica. Le forme sono regolari oppure originali: a scala, a onda, con linee morbide, a spirale e così via. Le mensole possono essere molto belle, ma se sono in contrasto con gli altri mobili, l’effetto non sarà certo gradevole.
Alcuni spazi sono semplicemente troppo piccoli e quindi bisogna essere creativi. Questi scaffali, inchiodati ciascuno individualmente alle pareti ritraggono un modo semplice per lavorare con tali angoli, sfruttando uno spazio che spessissimo rimane vuoto.
Il risultato è un recupero di spazio intelligente, soprattutto negli ambienti di piccole dimensioni e dove i volumi devono essere calibrati al meglio.